970718 123953077808693 923584786 n

/>

SITO SANT'ANTIMO NEWS DI ANGELA CECERE' CAMPANIA NEWS Quattrocento pneumologi a Napoli per fare il punto sull'asma - SANT'ANTIMO NEWS DI ANGELA CECERE

CAMPANIA NEWS Quattrocento pneumologi a Napoli per fare il punto sull'asma

13 Febbraio 2014 , Scritto da SITO-BLOG ANGELA CECERE NEWS Con tag #CAMPANIA NEWS

CAMPANIA NEWS Quattrocento pneumologi a Napoli per fare il punto sull'asma

CAMPANIA NEWS Quattrocento pneumologi a Napoli per fare il punto sull'asma

INSERITO DA ANGELA CECERE

«Ora X: obiettivi terapeutici e approccio clinico nell'Asma allergico». A Napoli, sul tema, si incontrano 400 specialisti in pneumologia e allergologia dell'adulto e del bambino.

Il convegno, organizzato da "Novartis" si sta svolgendo all'Hotel Royal Continental e si concluderà il sabato 15 febbraio. 
«La presenza dei rappresentanti delle principali società scientifiche e l’adesione dell’associazione pazienti Federasma, sottolineano il bisogno di un ampio confronto, per individuare percorsi che migliorino la qualità di vita del paziente con asma allergico grave, assicurando un controllo dei costi a carico del Servizio sanitario nazionale» è scritto in una nota diffusa ieri. Che riprende: «Individuare terapie efficaci ha un impatto non solo sulla qualità di vita del paziente, ma ha anche una ricaduta diretta sui costi a carico del Servizio sanitario nazionale.
Maggiore è la capacità di limitare le riacutizzazioni della malattia, minori saranno i costi correlati ai ricoveri. Ed è proprio l’individuazione di innovativi modelli di spesa uno degli argomenti trattati nel corso del workshop dedicato ai farmacisti ospedalieri, che contribuiscono a garantire ai pazienti l’innovazione farmaceutica.

IL MATTINO

13.02.2014.

Condividi post

Commenta il post